cantina42

Cantina

I NOSTRI VINI

La carta dei vini dei Tre Galli è la madre di tutte le cantine del gruppo (Tre Galline e Carlina Restaurant & Bar).
Con oltre 1200 etichette è una delle migliori presenti in città e fuori. L’amore e la dedizione dedicati al vino si notano già dall’ambiente suggestivo e curato della cantina, anche visitabile su richiesta.

La carta è prima di tutto uno spaccato del mondo enologico italiano senza tralasciare buona parte delle zone enologiche mondiali.

Ampia la selezione degli champagne, incredibile la profondità di annate sia nei vini rossi che nei bianchi: qui si custodiscono gelosamente vini bianchi altoatesini del ‘74 o ‘76, champagne di grandi millesimi come l’86, ‘88, ‘90, per non parlare dei rossi, che arrivano anche al ‘62!

La lungimiranza della proprietà e importanti acquisti effettuati nelle annate giuste danno la possibilità di gustare vini dei più grandi produttori maturati nelle nostre cantine per oltre 18 anni.

Oltre alle eccellenze, è anche una carta dei vini di ricerca, sempre attenta a un mercato in continua evoluzione che include giovani produttori e filosofie che svelano nuovi modi di intendere il vino (presenti infatti i più rappresentativi produttori di vino biologico, naturale e biodinamico italiani ed esteri).

Infine la carta propone un’ampia selezione di vini dolci e passiti, a partire da una grande verticale del Sautern più famoso al mondo, fino ai grandi passiti siciliani, friulani e piemontesi – tra cui una verticale di grande profondità dedicata alla DOC più piccola d’Italia, il Loazzolo -, per arrivare agli Icewine Austriaci.

Una carta che impressiona e soddisfa qualunque tipo di cliente, costantemente in evoluzione e alla ricerca del meglio della produzione nazionale ed estera.

cantina41